COPPA ABRUZZO 2017 | Della Torre e Stefàno impacchettano la qualificazione


PESCARA – Vittoria convincente della Pro Sacco che porta a casa la qualificazione grazie ad un corroborante 5-1 ai danni dell’Atletico Marsica.

Sin dalle prime battute la superiorità atletica dei nerazzurri (in casacca arancione per l’occasione) è lampante: da annotare però che gli avversari di Avezzano disputano un campionato Over 35 con la possibilità di tesserare dei fuoriquota.

L’Atletico Marsica è comunque reduce dalla vittoria sul Real Teate 2016 (Campione cadetto nella UISP Pescara 2016-2017), quindi il successo rotondo è frutto principalmente della brillante prestazione dei ragazzi guidati da Mario Selvaroli.

Il forfait dell’ultim’ora di Matteo Selvaroli non stravolge più di tanto l’assetto iniziale, con Colarossi riportato al ruolo di centrale difensivo e con Caposano a terzino destro dal primo minuto.

La prima frazione è un assoluto dominio della Pro Sacco, che prima centra un legno ed una traversa, poi sblocca la situazione con Manuel Della Torre.

Il bomber Stefàno piazza una doppietta che chiude i giochi, mentre il personale bis di Manuel Della Torre archivia il primo tempo.

Nella ripresa è ancora Della Torre a siglare la rete che gli consente di portarsi a casa il pallone, mentre l’Atletico Marsica manda in fondo al sacco il gol della bandiera nelle battute conclusive della partita.

PROSSIMO TURNO – Le vittorie di Santa Teresa e Sporting Pescara (rispettivamente contro Miral 1998 e Santa Teresa) si traducono in un semplice verdetto: ad Avezzano, sabato 10/06/2017 andrà la Pro Sacco. Ad attendere i nerazzurri nella semifinale della Coppa Abruzzo 2017 ci sarà l’Amatori Calcio Avezzano.