COPPA ABRUZZO 2017 | Mister Selvaroli fa la conta delle Assenze


PESCARA – L’euforia per la grande vittoria maturata nei quarti di finale di Coppa Abruzzo sembra tuttavia mitigata dalla piena emergenza della compagine nerazzurra in vista della trasferta di Avezzano di Sabato 10 Giugno 2017.

Contro i temibili avversari dell’Amatori Calcio Avezzano, la squadra allenata da Mario Selvaroli è chiamata a fare la conta delle assenze; su tutte quella dell’estremo difensore Dario Di Giovannantonio, con il 12 Italo D’Ottavio che marcherà anch’egli visita. Defezioni illustri anche quelle di Mininni, Marella, Giacintucci e Crasta.

Il tandem Selvaroli – Pacifico è chiamato a fronteggiare questa situazione in una trasferta che non ha mai portato fortuna al sodalizio nerazzurro: 2 i precedenti in terra marsicana e sempre in Coppa Abruzzo.

Nell’edizione 2015 fu sconfitta per 4-0 contro la Fucense Witel negli ottavi di finale;

Nell’edizione 2016 l’eliminazione si concretò ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari: in finale andò l’Amatori Angizia che nell’atto conclusivo della manifestazione perse nella lotteria dagli undici metri contro l’US Capistrello.